Settore industriale


La S.E. Radioelettronica si occupa di comunicazioni Via Radio e gestisce il funzionamento di reti di radiocomunicazioni tra le più importanti in toscana.
Abbiamo notato, attraverso richieste pervenuteci da nostri clienti, una esigenza di comunicazione, all’interno di realtà industriali di medie-grandi dimensioni diversa dai soliti sistemi(dect, cellulare).

Il sistema radio infatti, diversamente dai sistemi di normale utilizzo offre una affidabilità di livello molto superiore, grazie al il tipo di costruzione dei terminali, al fatto di non dipendere da collegamenti elettrici, alla velocità di comunicazione, alla possibilità di comunicare con più utenti in una volta sola.

Le richieste , sono state inizialmente orientate nel dotare le squadre addette alla sicurezza, di un sistema di comunicazione sicuro in caso di emergenza.

Infatti, in caso di emergenze per un evento di pericolo (Incendio, esplosione, crollo, alluvione, ecc.) la prima criticità sta proprio nelle comunicazioni, perché i telefoni fissi o dect essendo dipendenti da collegamenti elettrici (i dect sono comunque collegati a delle celle che a sua volta sono collegate via filo) non garantiscono il funzionamento e affrontare una situazione di pericolo senza possibilità di avere una comunicazione può incidere in modo determinante nell’efficacia dell’azione della squadra di sicurezza.



Settore industriale
Abbiamo cominciato cosi, a fare forniture a varie aziende, con queste necessità.
Col passare del tempo, sono stati i nostri clienti a chiederci reti radio sempre più capillari e avanzate tecnologicamente. Hanno scoperto la praticità delle radio in confronto ai sistemi di comunicazione ordinari, la velocità di una comunicazione radio non è assolutamente paragonabile a qualunque altro sistema e porta quindi ad un aumento della produttività e della operatività del personale.
Le tecnologie di radiocomunicazioni digitale attualmente esistenti danno possibilita infinite con più comunicazioni su una sola frequenza, interfacciabilità al mondo telefonico, comunicazioni riservate, possibilità di dividere in piu gruppi le comunicazioni, localizazione GPS ecc..ecc.
I nostri consulenti sono in grado di dare risposte a tutte le esigenze del cliente, partendo dall’impianto piu semplice all’ impianto che rappresenta il massimo della tecnologia di comunicazione via radio il TETRA.
Al momento i nostri clienti che hanno cominciato con qualche titubanza ad usare le radio ricetrasmittenti non riescono più a farne a meno e questo vorrà pur dire qualcosa…
Richiedi informazioni sui nostri prodotti o servizi
Per conoscere i prezzi delle nostre ricetrasmittenti professionali, per ricevere un preventivo su misura per una centrale radio o per qualsiasi altra informazione commerciale o tecnica lo staff di SE Radioelettronica è a tua disposizione.

Contattaci



I nostri servizi


I Nostri Servizi

Tutta la nostra esperienza e la professionalità è messa al vostro servizio.

Scopri di più

Assistenza tecnica

Assistenza e supporto costante sempre al vostro servizio.

Scopri di più

Settore navale

Operiamo nel settore industriale e nel settore navale con grande successo.

Scopri di più

Settore industriale

Operiamo nel settore industriale e nel settore navale con grande successo.

Scopri di più