SE Radioelettronica

T.E.T.R.A.



Il TETRA TErrestrial Trunked Radio e il sistema di radiocomunicazione più avanzato esistente per la comunicazione privata. La tecnologia Tetra, nata da uno standard stabilito dall’ ETSI (European
Telecommunications Standards Institute)
nel 1988 e la tecnologioa di comunicazione radio privata che più si avvicina alla comunicazione cellulare.

 

Alcune delle possibilità offerte dalla tecnologia tetra:

 

Comunicazione con PTT ( Push To Talk): Una delle caratteristiche degli apparati radio è di parlare con una o più persone con la semplice pressione di un tasto senza dover comporre numeri. Questa sistema di comunicazione velocizza enormemente tutte le comunicazioni.

 

Comunicazione privata: Si può chiamare un gruppo oppure fare una chiamata privata ad un solo operatore.

 

Registrazione alla rete: Ogni apparato all’acsensione e allo spengimento registra sempre il proprio stato alla rete in modo da sapere sempre quali apparati sono attivi.

 

4 Canali con una sola frequenza: Con una sola frequenza con canallizazione a 25 Khz è possibile avere 4 canali da utilizare per comunicazione vocali o dati.

 

Localizzazine GPS: I terminali Tetra hanno un localizatore GPS.

 

Comunicazione Full Duplex: Il terminale TETRA può comunicare anche senza l’uso del PTT come un normale telefono.Questa funzione occupa due canali.

 

Interfacciamento con centrali telefoniche: Possono essere interfacciate le centrali TETRA alle centrali telefoniche in modo da poter usare il terminale tetra come un terminale telefonico.

 

Sono spesso le realta industrali più importanti che necessitano di comunicazioni veloci e sicure, che approfittano di questa tecnologia, per migliorare la produttività, la sicurezza e aver una rete radio che in caso di incidente o eventi naturali calamitosi garantisca il funzionamento.

 

Le soluzioni TETRA di Motorola si avvalgono di oltre 75 anni di superiorità nel settore delle comunicazioni negli ambienti più critici ed esigenti, e garantiscono la certezza e la fiducia che solo un leader globale è in grado di offrire. In termini molto semplici, non accettiamo compromessi sulla tecnologia:

 

Implementazione della prima rete commerciale TETRA nel 1997 presso l‘aeroporto di Gardermoen in Norvegia e fornitura in opera della più grande e complessa rete di pubblica sicurezza TETRA che serve più di 150.000 utenti (basata sulla soluzione IP Dimetra di Motorola)

Prima azienda che ha implementato una rete TETRA completamente IP

Prima azienda a offrire crittografia „Classe 3“, il livello di protezione dell‘interfaccia aria più sicuro a disposizione in TETRA

 

Laddove copertura e capacità radio sono essenziali per le operazioni, le tecnologie proprietarie, le soluzioni e i rapporti commerciali privilegiati di Motorola portano avanti la nostra straordinaria eredità e l‘impegno di servire le esigenze degli utenti

di pubblica sicurezza, trasporti, industria e commercio in tutto il mondo. In collaborazione con Motorola, i clienti sono

in grado di partire dal più ampio portafoglio di tecnologia nel settore e di rimanere all‘avanguardia dello sviluppo TETRA, con

garanzie di compatibilità e interoperabilità. Motorola è il partner affidabile di oggi e per le esigenze del futuro:

 

Comprendiamo le vostre esigenze di flessibilità, affidabilità, ridondanza e sicurezza.

Continuiamo a guidare l‘innovazione, con soluzioni avanzate per reti TETRA basate su IP e dispositivi che comprendono GPS, browser WAP e MSPD (Multi Slot Packet Data).

Dimetra IP Compact, con il suo switch modulare e scalabile che consente di estendere la copertura e i servizi in base alle esigenze di crescita, porta in nuovi mercati la consolidata soluzione TETRA basata su IP di Motorola

 

Scarica Brochure Dimetra IP Compact

Scarica Brochure Apparato Base MTS2-400

Scarica Brochure Apparato Base MTS4-400

Scarica Brochure Apparato Portatile MTH800

Scarica Brochure apparato Veicolare MTM800E

 

Scrivi un commento

*